Sotto la direzione del Maestro Stefano Bergamini i 63 membri della banda di Novi si aggiudicano il primo posto nella propria categoria.
Il Flicorno d’Oro è uno dei più prestigiosi concorsi per bande ed orchestre del panorama italiano ed internazionale, nell’edizione appena conclusa si sono esibiti 33 soggetti provenienti da 5 paesi europei divisi in 5 categorie, a seconda del grado di difficoltà.
Sabato 19 marzo, grazie all’esecuzione dei brani “MAITE” (brano d’obbligo) e “FANFARE AND HYMN FOR PEACE”, entrambi composti dal M°Marco Somadossi, la Filarmonica Novese ha ottenuto la valutazione di 85/100 che le è valsa il primo premio all’interno della propria categoria.
Nella giornata di domenica 20 marzo l’importante riconoscimento è stato consegnato nella mani del Presidente della Filarmonica Fabio Ferrari dal Maestro Jan Cober (presidente di giuria) e dal Maestro Daniele Carnevali (direttore artistico) sul palco della Sala dei Mille all’interno del Palazzo dei Congressi nella splendida cornice di Riva del Garda.