Venerdì 24 febbraio è la Giornata del Risparmio Energetico: dalle 18.30 presso il PAC di Novi di Modena e in Piazza Papa Giovanni XXIII a Rovereto s/S, sono previsti buffet a lume di candela e la premiazione dei disegni più belli votati dai ragazzi.
L'invito parte da Radio Due e si estende a tutti i cittadini e le cittadine: partecipare alla Giornata del Risparmio Energetico mettendo in atto piccole azioni finalizzate a diffondere un messaggio utile e prezioso. Le scelte possono essere diverse: spegnere qualche luce, privilegiare la bicicletta all'auto, cucinare a basso impatto ambientale.
Anche Novi di Modena "s'illumina di meno" con i buffet a lume di candela previsti venerdì 24 febbraio a partire dalle 18.30, a Novi, davanti al PAC, Viale G. Di Vittorio 30 e a Rovereto in Piazza Papa Giovanni XXIII. Durante l'evento saranno premiati i disegni più votati dai ragazzi.
Si tratta di un momento di aggregazione che diventa l'occasione per riflettere su un tema sempre più attuale e sentito.
L'iniziativa è realizzata e promossa dal Comune di Novi di Modena, dalla Proloco "A. Boccaletti", dal Circolo Naturalistico Novese e dall'Istituto Comprensivo di Novi di Modena.
A livello nazionale "M'illumino di meno" si avvale da anni dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo. Centinaia i comuni che hanno aderito all'iniziativa.