Dal 9 marzo scorso è aperta la selezione pubblica di 30 giovani laureati e laureandi che parteciperanno alla Summer School Renzo Imbeni - IV edizione.
“Il ruolo dell'Unione europea nel mondo” è il tema del corso di formazione avanzata, di studio e approfondimento sull’Unione europea promosso da Comune di Modena, in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e con la Fondazione Collegio San Carlo, il Consiglio italiano del Movimento europeo e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
L’edizione 2015 ha ottenuto l'alto patrocinio del Parlamento europeo, il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Comitato delle Regioni dell'Unione europea, della Regione Emilia-Romagna e della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Come per le precedenti edizioni, anche quest'anno il corso si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Ai partecipanti verrà data l'opportunità di incontrare figure accademiche di alto profilo insieme a importanti referenti politici e istituzionali.
Il corso si svolgerà a Modena, tra il 10 e 15 settembre 2015.
Al termine del corso verranno erogate 2 borse di tirocinio dell’ammontare di euro 5.000,00 cadauna da svolgere nel corso del primo semestre 2016 presso il Parlamento europeo a Bruxelles. La selezione è aperta fino al 30 aprile 2015.
Scarica la domanda di ammissione
Fonte: http://www.comune.modena.it/news-in-evidenza/summer-school-renzo-imbeni